Arcano 0 il Matto. Gli arcani maggiori sono numerati dallo 0 alla XXI.
Per poterle studiare meglio in base alla sensibilità analogica è possibile suddividerle in tre gruppi di sette carte ciascuna escludendo la carta 0.
Vediamo ora cosa rappresenta ciascun arcano…
ARCANO 0 : IL MATTO
Ma perché è l’unico arcano ad avere un numero nullo? Perché esso rappresenta l’inizio e la fine ed è una carta di estrema importanza.
È anche l’unica carta che è rimasta a far parte delle normali carte da gioco, dove è chiamato Jolly cioè la carta che può sostituire qualunque altra. Ma perché questo? Perché il Matto in realtà riassume e raccoglie il significato di tutti gli altri arcani e quindi può essere considerato come il punto d’inizio ma anche il punto finale di qualsiasi situazione.
Osserviamo questo arcano in qualsiasi mazzo siamo in possesso, e noteremo alcuni elementi: una moltitudine di colori che caratterizzano il suo costume, il fagotto che porta con sé, il bastone, e il cane (o lince bianca nei tarocchi di Wirth, il coccodrillo nei tarocchi Egizi, nei tarocchi Visconti-Sforza questo è totalmente assente). Ognuno di questi elementi è un simbolo che denota un determinato significato.
La moltitudine di colori del costume rappresenta la sua incoerenza, un po’ come se viaggiasse barcollando tra
il filo della follia e della ragione.
a soli 0,30 cent/min E DIGITA IL CODICE DELLA TUA CARTOMANTE PREFERITA – PIU’ SPENDI MENO PAGHI
Cartomanti Gruppo Demetra
CARTOMANZIA DEA BENDATA : IL NOSTRO BLOG
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : SPADE RE DI SPADE = PERSONA IMPORTANTE Uomo con giudizio, severo. Giudice, procuratore, avvocato, maresciallo. E’ talvolta un uomo che punisce. Tempi: 28 settembre – 01 ottobre DONNA DI SPADE = PETTEGOLEZZIPe…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : COPPERE DI COPPE = UOMO DI CASAMarito, fidanzato, fedele, leale, uomo di famiglia.+ il 5 di denari= oggi ( o consistenti carte di denari) indica vincita inaspettata+ asso di coppe (= casa) = progetti famigliar…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : DENARIRE DI DENARI = AMANTE (UOMO)Uomo benestante, ricco, esperto in commercio. Datore di lavoro, professore universitario, dirigente, agente di borsa. Lento e generoso, fedele e innamorato. + 4 bastoni = gene…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : BASTONIRE DI BASTONI = LUI FISICAMENTEUomo di 30 – 50 anni. Uomo forte e onesto, paterno e protettivo. Lieti eventi in amore. Successo improvviso nel lavoro, eredità, buoni affari. Tempi: 28 agosto – 01 settem…
Servizio di cartomanzia vietato ai minori di 18anni – no erotico – Non si effettuano consulti sulla salute o sulla magia o riti magici
Servizi offerti da P.IVA 07836000963
Sito realizzato da Aykoshi Studio Web
Assistenza