Chi sono i Jinn ? Un argomento di cui pochi sono informati.
Ma che cos’è il jinn? O meglio chi sono? Jinn è un termine arabo che spesso viene tradotto in italiano come “genio”, è un’entità soprannaturale, intermedia fra mondo angelico e umanità, che ha per lo più carattere maligno, anche se in certi casi può esprimersi in maniera del tutto benevola e protettiva.
L’Islam accetta l’esistenza dei jinn, anche se ne disattiva pressoché tutte le potenzialità malefiche principali, limitandole a un fastidio più o meno accentuato.
Secondo la cultura islamica esistono anche jinn buoni e in grado di beneficare l’essere umano.
Essi, a differenza degli umani che avrebbero natura di terra e degli angeli la cui natura sarebbe di luce, ebbero origine dal fuoco.
La figura del jinn, più spesso sotto il nome di genio, è stata ripresa diverse volte nell’ambito del cinema e della televisione, così come delle opere letterarie. Un esempio lampante è il Genio del film d’animazione Disney Aladin. La figura del genio è presente anche in Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta.
I Jinn sono differenti dagli uomini e dagli Angeli, ma possiedono alcune caratteristiche in comune con l’essere umano, quali ad esempio l’intelligenza, il discernimento, il libero arbitrio e dunque la possibilità di scegliere il bene e il male, il vero e il falso.
Alcuni Jinn possono volare nell’aria, altri penetrano nei cani e nei serpenti, e un’ultima categoria risiede in un luogo fisso e viaggia nei dintorni.
Secondo alcuni i Jinn non hanno corpo, che non si introducono in alcun corpo e che hanno un’esistenza indipendente. Altri dicono che i Jinn hanno un corpo, ma a questo punto troviamo ancora due diverse opinioni: alcuni sostengono che abbiano un corpo ben definito, con forme personali, e che è assolutamente possibile che il loro corpo abbia una densità non trascurabile. Secondo altri, il loro corpo è così sottile che i nostri occhi sono troppo deboli per vederlo. E’ la sola ragione per la quale noi non possiamo vederli.
I Jinn hanno poteri e capacità che oltrepassano quelle umane. Una di queste facoltà è di potersi muovere in modo straordinariamente veloce, oppure di conoscere cose che non tutti conoscono, oppure di apparire e scomparire quando e a chi desiderano.
I Jinn si sposano ed hanno dei figli e possono anche decidere di sposarsi con degli umani e mostrarsi visibili solo a chi desiderano.
Sono entità che hanno libero arbitrio e quindi possono decidere tra il bene e il male e vengono puniti o premiati in base alle loro decisioni esattamente come gli umani.
È importante conoscere la loro esistenza perché non sono rari i casi in cui vengono a contattato con noi umani come ad esempio i momenti in cui cercano di influenzare le nostre scelte sia in bene sia in male, oppure nel momento in cui si innamorano di un umano perché anche loro provano sentimenti oppure quando cercano di aiutarlo o di metterlo in difficoltà.
Articolo di Demetra Cartomante, vietata copia.
Per consulti telefonici di Cartomanzia telefonica 1° in Italia , astrologia e medianità contattare i seguenti numeri di Cartomanzia Dea Bendata
a soli 0,30 cent/min E DIGITA IL CODICE DELLA TUA CARTOMANTE PREFERITA – PIU’ SPENDI MENO PAGHI
Cartomanti Gruppo Demetra
CARTOMANZIA DEA BENDATA : IL NOSTRO BLOG
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : SPADE RE DI SPADE = PERSONA IMPORTANTE Uomo con giudizio, severo. Giudice, procuratore, avvocato, maresciallo. E’ talvolta un uomo che punisce. Tempi: 28 settembre – 01 ottobre DONNA DI SPADE = PETTEGOLEZZIPe…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : COPPERE DI COPPE = UOMO DI CASAMarito, fidanzato, fedele, leale, uomo di famiglia.+ il 5 di denari= oggi ( o consistenti carte di denari) indica vincita inaspettata+ asso di coppe (= casa) = progetti famigliar…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : DENARIRE DI DENARI = AMANTE (UOMO)Uomo benestante, ricco, esperto in commercio. Datore di lavoro, professore universitario, dirigente, agente di borsa. Lento e generoso, fedele e innamorato. + 4 bastoni = gene…
CARTE NAPOLETANE E FACILE SIBILLA REGIONALE : BASTONIRE DI BASTONI = LUI FISICAMENTEUomo di 30 – 50 anni. Uomo forte e onesto, paterno e protettivo. Lieti eventi in amore. Successo improvviso nel lavoro, eredità, buoni affari. Tempi: 28 agosto – 01 settem…
Servizio di cartomanzia vietato ai minori di 18anni – no erotico – Non si effettuano consulti sulla salute o sulla magia o riti magici
Servizi offerti da P.IVA 07836000963
Sito realizzato da Aykoshi Studio Web
Assistenza