Tempi nelle carte : Gli utenti chiedono e Demetra risponde
Sabrina
Ott 06, 2021 7:15 pm (@sabrina)
“Salve, come si vedono i tempi nelle carte?”
Ciao Sabrina,
piacere di conoscerti e benvenuta!
Mi scuso subito se nel darti risposta a questa domanda potrei diventare prolissa ma se lo faccio è perché cercherò di risponderti nel modo più esaustivo possibile e togliere ogni dubbio.
Personalmente, per come sono stata formata io a livello di cartomanzia e a livello esoterico, nella cartomanzia le tempistiche non esistono o meglio non sono ben definibili. Questo principalmente per due motivazioni. La prima motivazione è il fatto che siamo fatti di energia e l’energia a livello temporale non è misurabile. La seconda ragione, invece, è che in realtà le ore del nostro orologio, che hanno una durata di 60 minuti, a livello magico/esoterico/planetario presenta orari una durata differente.
Le ore magiche/planetarie infatti non coincidono mai con quelle dell’orologio e variano sempre nel corso dell’anno a seconda delle stagioni, si allungano e si accorciano e non sono mai le stesse. In magia il giorno comincia con il sorgere del sole e termina con il crepuscolo. Sia le ore del giorno sia le ore della notte hanno sono divise in 12 parti governate ciascuna da un pianeta e per determinare ciascuna l’inizio di ciascuna ora dobbiamo dividere il tempo che intercorre fra l’alba e il tramonto in 12 intervalli uguali e la stessa cosa va fatta per le ore della notte che iniziano con il crepuscolo e terminano con l’alba successiva. Secondo questo calcolo, si scopre che le ore della notte hanno una durata sempre minore rispetto a quella del giorno.
Detto ciò, comprenderai anche tu che è molto difficile poter dare tempistiche corrette e che il calcolo diventa molto impegnativo e durante una stesura di carte è quasi impossibile definirlo correttamente.
Io durante i consulti, tralascio completamente tutti questi calcoli e lavoro per eventi che possono accadere il giorno dopo o dopo 10 anni e questo dipende molto dall’energia e dall’evoluzione personale della persona e anche dal rapporto e sintonia che instauro con il consultante. Dell’evento posso avere sicurezza ma della tempistica non sarei in grado.
Tuttavia, ci sono alcune cartomanti che un po’ per metodologie ed esperienza riescono a dare tempistiche.
Nelle metodologie si considerano spesso le file della stesura. Quindi ciascuna fila può indicare un giorno, oppure una settimana o un mese. In base a dove esce l’evento lo si colloca. Quindi prima fila può essere un giorno oppure una settimana o un mese, seconda fila può essere due giorni, due settimane, due mesi ecc..
Esistono poi alcune scuole dove il tempo delle carte viene proprio dato nello studio dell’arcano. Una studiosa a riguardo è Laura Tuan che nei suoi manuali spesso fornisce tempistiche.
Ti riporto qui sotto le tempistiche degli arcani maggiori che trovi nel bellissimo libro di cui consiglio la lettura Il linguaggio segreto dei Tarocchi di Laura Tuan:
Bagatto: Primavera, mattino, martedì, mercoledì. Segno zodiacale dell’Ariete.
Papessa: Lunedì, mese di maggio e di giugno, segni zodiacali del Cancro e del Toro.
Imperatrice: Piena primavera, inizio estate. Mercoledì e venerdì. Segni zodiacali della Vergine e dei Gemelli.
Imperatore: Piena estate, fine autunno o fine inverno. Marzo – aprile, luglio – agosto, dicembre. Giovedì, domenica. Segni zodiacali del Leone e del Sagittario.
Papa: mercoledì e giovedì, fine della primavera e dell’estate, giugno, settembre. Segni zodiacali dell’Ariete e del Sagittario.
Amanti: mercoledì, fine dell’estate, giugno, settembre. Segni zodiacali del Toro, dei Gemelli e della Vergine.
Carro: autunno, dicembre. Martedì, giovedì. Segni zodiacali dell’Ariete, dei Gemelli e del Sagittario.
Giustizia: autunno, ottobre, sera, venerdì. Segno zodiacale della Bilancia.
Eremita: inverno, dicembre, sabato. Segni zodiacali del Capricorno e della Vergine.
Ruota della fortuna: inverno, mese di gennaio, sabato. Segni zodiacali della Vergine e del Capricorno.
Forza: piena estate, agosto, domenica, segni zodiacali dell’Ariete e del Leone.
Impiccato: sabato, fine dell’inverno. Segni zodiacali della Bilancia e dei Pesci.
Morte: la prima parte dell’autunno e dell’inverno, martedì, sabato. Segni zodiacali dello Scorpione e del Capricorno. Un anno che deve trascorrere
Temperanza: inverno, febbraio, sabato. Segni zodiacali della Vergine e dell’Acquario.
Diavolo: mesi autunnali, martedì. Segni zodiacali dello Scorpione e del Capricorno.
Torre: martedì, sabato. Inizio della primavera e dell’inverno; segni zodiacali dello Scorpione e del Capricorno.
Stelle: piena primavera, inizio dell’autunno, fine dell’inverno; venerdì. Segni zodiacali del Toro, della Vergine, e dell’Acquario.
Sole: fine della primavera, giugno, solstizio estivo. Mercoledì, domenica. Segni zodiacali del Leone e dei Gemelli.
Giudizio: febbraio, sabato. Segni zodiacali dell’Acquario e dei Pesci.
Mondo: piena primavera, maggio, lunedì e venerdì. Segni zodiacali del Cancro e del Toro.
Matto: Pieno autunno, novembre, martedì. Segno zodiacale dello Scorpione.
C’è anche da sottolineare che molti sostengono che le stesure di carte hanno una durata dalle 2 settimane ai sei mesi e in alcuni casi un anno.
Personalmente, per la mia esperienza da cartomante non è attendibile ma davvero la durata della stesura varia in base al consultante e all’esperienza del cartomante e quindi si possono vedere tempi imminenti ma anche situazioni dopo anni. E anche in base all’affinità che si crea tra cartomante e consultante perchè maggiore è l’intesa, maggiormente si possono vedere meglio le cose.
Considerata tutta questa spiegazione, dove spero essere esaustiva, posso dirti che dare i tempi è molto complicato tuttavia qualche bravissima cartomante riesce a farlo indicativamente.
Diverso è il discorso con l’astrologia, con l’astrologia davvero si può calcolare ogni cosa ma per farlo è assolutamente necessario farsi fare accuratamente il tema natale e oltre a questo correlazionale ai transiti astrali.
Sappi che se desideri un consulto per quanto concerne le tempistiche nel nostro centro ti consiglio di parlare con Sonia cod.878, Giuditta cod. 818, Stella cod. 254 del gruppo 1 che sono molto brave nel dare tempistiche.
Mentre se preferisci avere un approccio più preciso a livello astrologico dal punto di vista di tempistiche puoi contattare Lorella cod. 108 del gruppo 2.
Tesoro spero di aver risposto in modo completo alla tua domanda. Per qualsiasi altra curiosità o spiegazione sono a disposizione
Un abbraccio
L’articolo è scritto da Demetra Cartomante Sensitiva ed è assolutamente vietata la copia. Qualsiasi violazione può essere perseguitata legalmente
Demetra
Per consulti telefonici di Cartomanzia telefonica 1° in Italia , astrologia e medianità contattare i seguenti numeri di Cartomanzia Dea Bendata